Un mondo di luce a costo zero
Si tratta di un’iniziativa nata dalla consapevolezza della rilevanza presente e futura dei costi energetici, in una situazione generale che ci vede tutti impegnati nello sforzo di ottimizzazione dei costi aziendali, oltre che investiti dell’impegno morale nei confronti della salvaguardia ambientale.
L’obiettivo è pertanto quello di condividere i vantaggi derivanti dal risparmio energetico conseguibile mediante la sostituzione dei tradizionali apparecchi di illuminazione, con apparecchi innovativi di nostra recentissima produzione.

La proposta prevede la sostituzione a costo zero degli attuali apparecchi di illuminazione ed è comprensiva di:

- Monitoraggio situazione esistente;

- Rimozione, trasporto e conferimento a discarica autorizzata dei vecchi corpi illuminanti;

- Installazione di corpi illuminanti di nuova generazione che consentono un risparmio energetico fino ad oltre il 70% rispetto ai prodotti tradizionali. Gli innovativi corpi illuminanti, oltre ad essere costruiti con materiali e tecnologie in grado di ottenere elevatissime prestazioni, sono dotati di un sensore  per la misurazione della luce effettivamente già presente nel locale  (luce esterna) e un Microprocessore che modula la luce mancante  (precedentemente impostata in base alle indicazioni del Committente), consentendo, di fatto, un risparmio elevatissimo in tempo reale.

- Misurazione del risparmio energetico effettivo dopo l’installazione dei nuovi apparecchi; attraverso  un apposito apparato denominato  “Contatore Contarisparmio”. È un sistema brevettato che consente di misurare con precisione il consumo di ogni singolo apparecchio installato, per confrontarlo con un omologo prodotto di tipo  tradizionale e quantificarne il risparmio energetico visualizzandolo sul display. La precisione di misura è assicurata: il dispositivo è validato da un primario Istituto italiano di certificazione, le sue prestazioni sono analoghe a quelle dei contatori di energia.

- Parte della cifra del risparmio ottenuto, misurato in tempo reale, sarà l’ammontare del corrispettivo che il cliente versa a Beghelli Servizi – Divisione ESCO per gli otto anni della durata del contratto.

I benefici per il Cliente si possono riassumere in:

- Nessun investimento per realizzare il nuovo impianto d’illuminazione;
- Beneficio  immediato fino al 70% sui risparmi energetici misurati.
- Il 90% della quota di risparmio energetico viene utilizzata, per i sette anni successivi, per il pagamento del corrispettivo per singolo corpo illuminante.
- Installazione dei nuovi corpi illuminanti.
- Manutenzione totale dei corpi illuminanti in tutte le sue parti, comprese eventuali rotture e/o esaurimento dei tubi fluorescenti (per la durata del contratto).
- Totalità del risparmio energetico e proprietà degli apparecchi al termine del contratto.
- Migliore efficienza dell’impianto.
- Massima flessibilità di utilizzo degli ambienti, senza la necessità di ricorrere a interventi impiantistici.
- Maggior comfort visivo per le maestranze.
- Salvaguardia del pianeta a seguito della riduzione delle emissioni inquinanti risultanti dai processi produttivi di energia.

Gli Enti pubblici che attualmente in Puglia hanno aderito al nostro progetto sono: 

- ASL FOGGIA
- Comune di Canosa
- Comune di Manfredonia

 
PRODOTTI